Nessun giornale,nessun Telegiornale,nessun politico in nessuna intervista. Niente di niente. Tutto doveva passare inosservato,il più in fretta possibile. Così è stato. Nessuno si è reso conto di nulla. A Roma gli studenti stavano in aula a seguire le lezioni:storia,geografia,inglese,francese,economia,scienze politiche,educazione fisica...qualunque cosa,l'importante era che in quel momento nessuno sapesse nulla. Licei,scuole,università piene come sempre,come se nulla fosse,perchè nulla doveva essere e nulla doveva esserci,per nessuno. Nel paese della Corruzione ai massimi livelli(politici e non),nel paese della Seconda Repubblica macchiata e sorta dal sangue di decine,centinaia,migliaia di cadaveri diventati tali dopo aver combattuto per la Giustizia,o perlomeno perchè almeno l'articolo 3 della Costituzione italiana (Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali)venisse rispettato da tutti e soprattutto venisse fatto rispettare. Già il fatto che le quattro più "alte" cariche dello stato non possano minimamente essere inquisite è un'azione terroristica nei confronti della Costituzione e dei diritti inviolabili dell'essere umano...ma veniamo alla notizia non notizia,o meglio...veniamo alla notizia storpiata: il giorno 28 gennaio 2009,a Roma,in Piazza Farnese,si è tenuta una pacifica manifestazione organizzata dall' "Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia",a cui hanno preso parte Salvatore Borsellino(fratello di Paolo Borsellino),Sonia Alfano(figlia di Beppe Alfano,giornalista e politico ucciso da Cosa Nostra nel 1993,anno dei grandi attentati mafiosi a Roma,Firenze e Milano),Beppe Grillo,Marco Travaglio,Antonio Di Pietro e tanti altri(questi ultimi tre invitati dall'Associazione,promotrice dell'evento).I telegiornali berlusconiani e non,quindi anche quelli Rai,hanno parlato vagamente di un comizio dell'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro a piazza Farnese,con la storia inventata dell'Attacco al Capo dello Stato,Giorgio Napolitano,attacco che non c'è stato,perchè riguardante frasi che sarebbero dovute essere valutate nel contesto della manifestazione e degli altri interventi,e non senza un minimo di informazione aggiuntiva. La Politica,i partiti,le istituzioni e quindi,si,anche il Capo dello Stato che non fa nulla per impedire questo teatrino di marionette e burattinai, bloccano,distruggono e ricompongono l'Informazione in base ai propri squallidi e sporchi interessi; Oltre trent'anni fa è avvenuta la cosiddetta "saldatura di interessi" tra mafia e politica,ora invece sembra che la saldatura di interessi avvenga fra destra e sinistra(che controllano gli organi di informazione),e purtroppo spesso non si tratta di interessi del Paese.
Per leggere il testo,o per vedere il filmato,del discorso di Salvatore Borsellino a Roma,cliccare sul link di seguito.
http://www.beppegrillo.it/2009/01/borsellino_piaz/index.html#comments
Perchè questo blog?
Questo Blog nasce con lo scopo di cercare di comprendere quegli avvenimenti straordinari o terribili vissuti in Sicilia o in altre regioni o paesi negli ultimi decenni,e per tenere viva la memoria di tutti coloro che hanno dato la propria Vita al servizio del bene comune e della Giustizia. Molti nomi che leggerete probabilmente non li avrete mai sentiti nominare,eppure,come alcune personalità più note,anche loro possono essere considerati degli eroi. Semmai aveste dubbi,domande,segnalazioni o temi da proporre,non avreste che da segnalarli,lasciando un commento sui post oppure inviandomi una mail all'indirizzo paesesenzamemoria@hotmail.it oppure alternativamente a fabiomartignon@hotmail.it Ogni richiesta sarà puntualmente ed attentamente valutata.
giovedì 29 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BRAVO BEL BLOG, PER NON DIMENTICARE, DICONO, MA I SICILIANI NON DIMENTICANO FANNO FINTA DI NIENTE QUALCHE VOLTA, MA SOLO PERCHE' LA VITA CONTINUA, NON POSSIAMO DIMENTICARE ANNI DI STRAGI, SAREMMO DEGLI STUPIDI, PURTROPPO C'E' ANCORA TANTA IGNORANZA TRA I GIOVANI, MOLTI SANNO CHE FALCONE, BORSELLINO ERANO GIUDICI MA SANNO REALMENTE CHE COSA HANNO FATTO PER LORO? PER IL LORO FUTURO? PER LA LORO CITTA'? SANNO VERAMENTE PERCHE' E PER QUALE IDEALE SONO MORTI? CON AFFETTO GUNNY
RispondiElimina