Perchè questo blog?

Questo Blog nasce con lo scopo di cercare di comprendere quegli avvenimenti straordinari o terribili vissuti in Sicilia o in altre regioni o paesi negli ultimi decenni,e per tenere viva la memoria di tutti coloro che hanno dato la propria Vita al servizio del bene comune e della Giustizia. Molti nomi che leggerete probabilmente non li avrete mai sentiti nominare,eppure,come alcune personalità più note,anche loro possono essere considerati degli eroi. Semmai aveste dubbi,domande,segnalazioni o temi da proporre,non avreste che da segnalarli,lasciando un commento sui post oppure inviandomi una mail all'indirizzo paesesenzamemoria@hotmail.it oppure alternativamente a fabiomartignon@hotmail.it Ogni richiesta sarà puntualmente ed attentamente valutata.

giovedì 29 gennaio 2009

IO SO

Nessun giornale,nessun Telegiornale,nessun politico in nessuna intervista. Niente di niente. Tutto doveva passare inosservato,il più in fretta possibile. Così è stato. Nessuno si è reso conto di nulla. A Roma gli studenti stavano in aula a seguire le lezioni:storia,geografia,inglese,francese,economia,scienze politiche,educazione fisica...qualunque cosa,l'importante era che in quel momento nessuno sapesse nulla. Licei,scuole,università piene come sempre,come se nulla fosse,perchè nulla doveva essere e nulla doveva esserci,per nessuno. Nel paese della Corruzione ai massimi livelli(politici e non),nel paese della Seconda Repubblica macchiata e sorta dal sangue di decine,centinaia,migliaia di cadaveri diventati tali dopo aver combattuto per la Giustizia,o perlomeno perchè almeno l'articolo 3 della Costituzione italiana (Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali)venisse rispettato da tutti e soprattutto venisse fatto rispettare. Già il fatto che le quattro più "alte" cariche dello stato non possano minimamente essere inquisite è un'azione terroristica nei confronti della Costituzione e dei diritti inviolabili dell'essere umano...ma veniamo alla notizia non notizia,o meglio...veniamo alla notizia storpiata: il giorno 28 gennaio 2009,a Roma,in Piazza Farnese,si è tenuta una pacifica manifestazione organizzata dall' "Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia",a cui hanno preso parte Salvatore Borsellino(fratello di Paolo Borsellino),Sonia Alfano(figlia di Beppe Alfano,giornalista e politico ucciso da Cosa Nostra nel 1993,anno dei grandi attentati mafiosi a Roma,Firenze e Milano),Beppe Grillo,Marco Travaglio,Antonio Di Pietro e tanti altri(questi ultimi tre invitati dall'Associazione,promotrice dell'evento).I telegiornali berlusconiani e non,quindi anche quelli Rai,hanno parlato vagamente di un comizio dell'Italia dei Valori di Antonio Di Pietro a piazza Farnese,con la storia inventata dell'Attacco al Capo dello Stato,Giorgio Napolitano,attacco che non c'è stato,perchè riguardante frasi che sarebbero dovute essere valutate nel contesto della manifestazione e degli altri interventi,e non senza un minimo di informazione aggiuntiva. La Politica,i partiti,le istituzioni e quindi,si,anche il Capo dello Stato che non fa nulla per impedire questo teatrino di marionette e burattinai, bloccano,distruggono e ricompongono l'Informazione in base ai propri squallidi e sporchi interessi; Oltre trent'anni fa è avvenuta la cosiddetta "saldatura di interessi" tra mafia e politica,ora invece sembra che la saldatura di interessi avvenga fra destra e sinistra(che controllano gli organi di informazione),e purtroppo spesso non si tratta di interessi del Paese.

Per leggere il testo,o per vedere il filmato,del discorso di Salvatore Borsellino a Roma,cliccare sul link di seguito.

http://www.beppegrillo.it/2009/01/borsellino_piaz/index.html#comments

1 commento:

  1. BRAVO BEL BLOG, PER NON DIMENTICARE, DICONO, MA I SICILIANI NON DIMENTICANO FANNO FINTA DI NIENTE QUALCHE VOLTA, MA SOLO PERCHE' LA VITA CONTINUA, NON POSSIAMO DIMENTICARE ANNI DI STRAGI, SAREMMO DEGLI STUPIDI, PURTROPPO C'E' ANCORA TANTA IGNORANZA TRA I GIOVANI, MOLTI SANNO CHE FALCONE, BORSELLINO ERANO GIUDICI MA SANNO REALMENTE CHE COSA HANNO FATTO PER LORO? PER IL LORO FUTURO? PER LA LORO CITTA'? SANNO VERAMENTE PERCHE' E PER QUALE IDEALE SONO MORTI? CON AFFETTO GUNNY

    RispondiElimina